• Hotel corso vittorio Emanuele Torino
    Hotel Bologna nel centro di Torino
    Punto d’arrivo e di partenza per godersi la Città
  • hotel torino porta nuova
    Comfort ed eleganza d’altri tempi
    Ambienti curati per soggiorni d’ogni tipo
  • hotel torino vicino porta nuova
    Un luogo storico a Torino
    Da qui iniziano infiniti viaggi d’arte ed esperienze storiche
welcome

Hotel Bologna

Torino Centro

L’Hotel Bologna, in Corso Vittorio Emanuele II, è un punto di riferimento per chiunque viaggi a Torino.

Un signorile palazzo di fine Ottocento di fronte alla Stazione di Porta Nuova, vanta una posizione privilegiata per muoversi in tutta la città.

Affaccia sul maestoso “Corso Vittorio” (come lo chiamano i torinesi) che attraversa parte della città per 4,2 km fino al Parco del Valentino, ed è a due passi da Via Roma, arteria pulsante dello shopping torinese, che dalla stazione di Porta Nuova arriva fino a Palazzo Reale e Palazzo Madama, passando per Piazza San Carlo e Piazza Castello.

La stazione ferroviaria e l’Air Terminal per l’aeroporto di Caselle distano pochi passi, così come la metropolitana linea 1 (fermate Re Umberto e Porta Nuova lungo Corso Vittorio Emanuele II) e numerose linee di bus e tram urbani e suburbani. Con il trasporto pubblico sono facilmente raggiungibili altri luoghi d’interesse, come la Reggia di Venaria, il Polo fieristico del Lingotto, il Pala Alpitour (o Palasport Olimpico), lo Stadio Olimpico Grande Torino (ex Comunale) e lo Juventus Stadium.

Tra fine Ottocento e inizio Novecento, l’ospite più illustre dell’Hotel fu Giovanni Giolitti, politico di spicco dell’epoca, nonché cinque volte Presidente del Consiglio del Regno d’Italia.

L’Hotel Bologna è un punto di osservazione ideale per gli ospiti, che possono godere di una deliziosa vista di questa Città-salotto, punteggiata di piazze storiche, edifici barocchi e chiese romaniche e rinascimentali che rievocano il passato reale del Capoluogo piemontese.